World Cup, Bressani quinto a Miami nei Nacra17
E’ ricominciato da Miami il circuito di World Cup di Vela per il 2018. Sabato 27 gennaio si sono concluse le medal race riservate ai primi 10 classificati dopo le fasi di qualificazione. Presenti per il Circolo Canottieri Aniene ben tre equipaggi in tre classi diverse: Lorenzo Bressani nei Nacra17 foil, insieme a Cecilia Zorzi (Marina Militare), Jacopo Plazzi con il neo tesserato del Circolo Andrea Tesei sul 49er e Marco Benini nei Laser.
A conquistare il miglior risultato è stato il ‘veterano’ Lorenzo Bressani che ha chiuso al 5° posto assoluto, nonostante una giornata negativa nel penultimo giorno a causa di una partenza anticipata e della rottura della drizza del gennaker, la cima che sostiene la vela nell’andatura portante.
14esimi e di poco fuori dalla medal race Jacopo Plazzi e Andrea Tesei, anche loro penalizzati da una squalifica per partenza anticipata durante le regate di qualifica. Tra i Laser Marco Benini ha dimostrato di non trovarsi a suo agio nelle acque della Biscayne Bay e non è andato oltre il 53esimo posto. Prossimo appuntamento il campionato italiano delle classi olimpiche che si terrà a Genova a fine marzo.