VELA: Risultati World Cup – Francia
Nell’ ultima prova della world cup 2012-2013, in Francia, erano presenti 810 atleti di cui 74 italiani; i ragazzi della ‘SALINI SQUADRA OLIMPICA CC ANIENE’ hanno legittimato le loro aspirazioni sportive.
Nella classe 49er fx la nostra Giulia Conti , insieme a Francesca Clapsich, ha sempre regatato a ridosso del podio classificandosi in 4a posizione a pari merito.Nei 470 sia Francesco Falcetelli ed Enrico Clementi che Roberta Caputo e Giulia Paolillo hanno guadagnato il raggruppamento GOLD classificandosi come secondo equipaggio azzurro della manifestazione. Bene anche Spina –Bernard e le ragazze Berta – Sinno che fanno punti importanti per la qualificazione al mondiale youth che si svolgerà quest’estate in Francia a La Rochelle.
Nel Laser Alessio Spadoni ha ben figurato classificandosi 29 su 113 e secondo degli Italiani , in ritardo l’equipaggio nel 49er Gaspari –Bondi, gli Atleti non stanno ripetendo i buoni risultati della passata stagione, ma è solo da pochi mesi che regatano insieme ed è fisiologico che abbiano bisogno di tempo per acquisire il dovuto affiatamento; non abbiamo fretta.