Vela/Caterina Banti vince a Kiel e Maelle Frascari è terza
Si è conclusa la settimana di Kiel 2022 con un oro e bronzo pesanti per la classe Nacra 17 con Ruggero Tita e Caterina Banti, oro olimpico a Tokyo e atleta dell’Aniene, soprattutto in ottica del Campionato Europeo che inizierà tra una settimana in Danimarca.
Caterina Banti insieme a Ruggero Tita delle Fiamme Gialle primi come detto mentre Maelle Frascari, anche lei atleta del CC Aniene, insieme a Vittorio Bissaro delle Fiamme Azzurre ottengono il bronzo.
Dopo la regata, Caterina Banti e Ruggero Tita hanno affermato: “E’ stata una settimana particolare, su cinque giorni abbiamo regatato solo tre per il pochissimo vento. Abbiamo fatto solo quattro prove che però ci hanno permesso di testarci rispetto all’obiettivo del Campionato Europeo della prossima settimana in Danimarca. Da quando veniamo a Kiel insieme abbiamo sempre vinto e questo è il secondo anno che vinciamo la Kieler Woche”.
Maelle Frascari ha invece spiegato che la sua è stata una settimana intensa. “Si sono cercate le giornate ideali per regatare con la nostra classe. Campo particolare per condizioni meteo che per affollamento di barche. Abbiamo fatto molta attenzione per le nuove regolazioni e posso dire che ci siamo divertiti, cercando di ritrovare un punto di partenza dopo l’infortunio e i pochi allenamenti. Siamo felici di aver rimesso ore dentro e abbiamo fatto una bella Medal Race”.
Al secondo posto la coppia inglese Gimson-Burnet.