Tuffi/Agli Assoluti open di Torino splendido trio Aniene con Marsaglia, Sargent Larsen e Tiberti
I campionati italiani open di tuffi nella piscina Monumentale di Torino hanno mostrato il valore dei tuffatori dell’Aniene seguiti da Benedetta Molaioli.
Lorenzo Marsaglia, che ad Euro Budapest 2021 era stato decimo con 389.55, è stato il primo degli italiani con 429.95 nel trampolino 3 metri. Il campione del nostro Circolo che gareggia anche per la Marina Militare, con triplo e mezzo ritornato raggruppato ha guadagnato 71.40 e con il quadruplo e mezzo avanti raggruppato addirittura 91.20. «E’ stato molto faticoso, eravamo tutti molto tesi – ha detto Lorenzo – L’allenamento ha dato i suoi frutti. Gareggiare con il pubblico è tutta un’altra cosa. E’ una carica in più. Gareggiare fa bene e il confronto con avversari forti come lo scozzese Heatly, lo svizzero Dutoit e il francese Bouyer ci aiuta sotto tutti i punti di vista».
Lorenzo ha vinto anche la gara sincro dal trampolino 3 metri in coppia con Giovanni Tocci e si è piazzato al secondo posto nel trampolino 1 metro.
Bel successo per Andreas Sargent Larsen dalla piattaforma con 457.75 (record personale) davanti al torinese doc Eduard Gugiu Timbretti che ha chiuso con 416.85 punti. Andreas Larsen, allenato da Benedetta Molaioli, atleta del nostro Circolo, rappresenta l’eccellenza con sei tuffi eseguiti tutti in maniera corretta. Per Andreas, anche il terzo posto nel trampolino 3 metri e il secondo nelle prove sincro da 3 metri e dalla piattaforma 10 metri.
Secondo posto per Virginia Tiberti nella prova sincro 10 metri insieme a Sarah Jodoin Di Maria e quinto individuale dalla piattaforma.