Si ferma ai quarti la corsa dell’Aniene nel campionato italiano a squadre Over 45
Vincenzo Santopadre, Gino Grilli, Luca Berrettini, Paolo Buglione e Massimiliano Lancellotti si sono dovuti arrendere fuori casa al Circolo Tennis Villa Carpena di Forlì. Si ferma così ai quarti di finale la corsa della formazione dell’Aniene nel campionato italiano a squadre Over 45.
Fatale per l’esito dell’incontro, oltre al valore degli avversari, è stata certamente la superficie di gioco in “play it” indoor sulla quale, tranne Santopadre, troppo forte per tutto e tutti, i nostri non sono riusciti ad esprimere il loro miglior tennis.
Per primo è sceso in campo Gino Grilli contro Andrea Bonivento, autentico specialista su questi campi. Il nostro portacolori, pur essendo in possesso di un bagaglio tecnico superiore al proprio avversario, è stato sconfitto in due rapidi set con il punteggio di 6-2, 6-1.
Vincenzo Santopadre, che lascia da imbattuto il campionato, ha poi riportato in corsa l’Aniene dominando l’incontro con il numero 1 della squadra avversaria, Giovanni Pacchioni, con un perentorio 6-1, 6-2.
Le sorti dell’intera sfida, valida per l’accesso alle finals four, erano così affidate al doppio. Luca Berrettini e Vincenzo Santopadre per l’Aniene e Alberto Casadei e Giovanni Pacchioni per il Villa Carpena hanno dato vita ad un incontro vibrante e ricco di colpi spettacolari, specialmente nel primo set chiuso 7-5 in favore dei nostri avversari. Nel secondo la coppia del Villa Carpena è passata in vantaggio con un doppio break, chiudendo definitivamente il set sul 6-2 e aggiudicandosi la partita.