Tennis, l’Aniene finalista regionale nell’Over 45
Ottimo risultato per la nostra formazione, composta da soli soci, che raggiunge la finale del campionato regionale Over 45 lim. 4.3 fermata dal Canottieri Roma nell’atto conclusivo della competizione.
Dopo aver dominato il girone eliminatorio, la squadra dell’Aniene, diretta da Carlo Perrone, si è qualificata per la fase finale regionale a quattro che si è svolta nei giorni di venerdì 21 e sabato 22 giugno sui campi in terra rossa del Circolo Canottieri Roma.
Nella prima giornata (semifinale) i soci gialloblu hanno si sono imposti contro il CT Belle Arti con un perentorio 2 a 0 sui tre incontri previsti (due singoli ed un eventuale doppio di spareggio).
Franco Tassoni ha messo in mostra il suo miglior tennis, supportato da un diritto di potenza, aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 6-1 6-1 sul numero 1 avversario.
Carlo Perrone non è stato da meno, rifilando al suo avversario 6-0 6-0.
Nella finalissima contro i favoriti del Circolo Canottieri Roma l’Aniene ha schierato Sergio De Bac, confermando nell’altro singolare Perrone.
De Bac, da poco rientrato nelle competizioni tennistiche, è stato sconfitto in due rapidi set dal giallorosso Andrea Damiani mentre il nostro Perrone ha sfiorato l’impresa contro il n. 1 della Roma, Michele Grassani, cedendo in tre set con lo score di 6-1 4-6 6-0.
Con questo risultato la nostra formazione si è qualificata di diritto per il tabellone nazionale che si svolgerà da metà settembre per l’assegnazione del titolo italiano.
Hanno difeso i colori del Circolo nelle partite dei gironi eliminatori anche i consoci Fernando Giustini, Luca Berrettini, Lorenzo Contrada e Max Lora che rientreranno a settembre per rafforzare la squadra.