Solidarietà: il Circolo Canottieri Aniene per l’Ucraina
Cari consoci,
per dare un nostro contributo ai profughi ucraini il Consiglio Direttivo del Circolo Canottieri Aniene, anche grazie a varie sollecitazioni giunte dal corpo sociale, ha deciso di dare vita ad una duplice attività umanitaria. La prima consiste nella creazione di una linea diretta con la Croce Rossa Italiana, attiva sin dai primi giorni della guerra con varie iniziative umanitarie. Attraverso questa storica organizzazione, con la quale abbiamo preso contatto, i soci che volessero effettuare delle donazioni in favore dei profughi ucraini potranno farlo direttamente tramite la nostra segreteria che raccoglierà i fondi e che poi, alla fine della raccolta, provvederà a mandarli alla Croce Rossa.
La seconda azione è invece destinata ad una comunità di profughi ucraini che ha trovato rifugio presso il Convento di Fara Sabina. In questo caso servono vestiario e generi alimentari che si potranno lasciare ai famigli all’ingresso del Circolo. Alla fine della raccolta sarà il Maestro Marco Barbiero, promotore dell’iniziativa, ad avere cura di fare arrivare a destinazione quanto donato.
La raccolta per le due iniziative è già cominciata. Siamo certi che anche in questa drammatica circostanza il nostro corpo sociale saprà dare prova concreta di quella solidarietà che è alla base dello “Spirito Aniene”.
Il Consiglio Direttivo