Risultati Campionato Mondiale 470
Si sono conclusi ieri, a La Rochelle i mondiali del giubileo del 470’ed altro luogo sarebbe stato inopportuno visto che mezzo secolo fa vide la luce la fortunata deriva progettata dal francese Andre Cornu, e che dal 1976 è classe olimpica.
Opaca la prestazione azzurra , più positiva quella giallo celeste, vittoria ai mostri sacri Bechler Rayan (AUSTRALIA) uomini, e alla donne Aleh Jo ,Powire (Nz)
Miglior risultato assoluto azzurro è la qualificazione nella medal race ed il conseguente 8° posto (su 25 barche) delle nostre atlete ELENA BERTA ed ALICE SINNO nella categoria Youth.
Per gli uomini, su 117 imbarcazioni, i migliori azzurri sono: Zandonà 31°, Kosuta 38° ed i nostri FALCETELLI e CLEMENTI al 42° posto.
Nelle donne si confermano come miglior equipaggio azzurro le nostre CAPUTO e PAOLILLO 22° su 53 equipaggi.
Spostiamoci sul lago d’orta dove si sono svolti i campionati master windserfer ed il nostro Atleta Giuseppe Barone ha conquistato la medaglia d’argento . Un buon auspicio in vista dei prossimi campionati assoluti di classe organizzati dal Circolo Canottieri Aniene , che si svolgeranno ad Ostia il 29 e 30 settembre presso lo stabilimento Syiling, la partecipazione è aperta a tutti i soci surfisti.