Permanenza in A1 per l’Aniene, 5-1 allo Sporting Club Selva Alta
Altro acuto interno per i ragazzi del tennis, che si confermano imbattibili in casa. La formazione del Circolo Canottieri Aniene regola agilmente il temibile Sporting Club Selva Alta di Vigevano dopo il sofferto pareggio dell’andata, garantendosi la permanenza in A1 per la prossima stagione evitando la corrida dei play out salvezza.
In una giornata di sole e caldo, a dispetto della catastrofiche previsioni meteo, i fratelli Berrettini e Ludovico Scerrati trascinano l’Aniene alla vittoria nonostante il ritiro per infortunio di Gianluigi Quinzi, opposto al n. 1 dalla squadra avversaria Michael Berrer.
Jacopo Berrettini si è imposto comodamente su Simone Camposeo (6-1, 6-2), mentre Ludovico Scerreti ha avuto bisogno di tre set per avere la meglio su Alessandro Bordone. Una prova di carattere dopo la sconfitta nel primo parziale (4-6): reazione imponente, quella di Scerreti, che ha lasciato solamente quattro game all’avversario (6-4, 6-0). Copione analogo per Matteo Berrettini, che ha sconfitto in tre set Filippo Baldi (6-7, 7-5, 6-3) al termine di una partita tiratissima.
Nei doppi, a causa indisponibilità di Quinzi per infortunio, si è rivista in campo con piacere la classe innata di Vincenzo Santopadre che, in coppia con Scerrati, ha ottenuto il punto della vittoria per l’Aniene ai danni di Davide Dadda e Andrea Rodolfo Masera (6-1, 6-0).
Vittoria anche per i fratelli Berrettini contro la coppia Berrer-Baldi per 6-2, 7-5.
Il bilancio della “linea verde” adottata dal nostro circolo in questa edizione 2016 è dunque assolutamente positivo, con una sola sconfitta (a Prato) e ben quattro successi, a conferma del valore e dell’attaccamento ai colori sociali dei nostri giocatori, dei capitani Stefano Cobolli, Mario Fiorini, Vincenzo Santopadre e dello staff intero con Walter Giuliani ed il dirigente Federico Feroci.