Paraciclismo/Luca Mazzone conquista la nona Coppa del Mondo
Luca Mazzone ha conquistato la sua nona Coppa del Mondo. Ad Adelaide, in Australia, i due ori ad inizio 2024, poi l’argento e il bronzo in quel di Ostenda, in Belgio, per il campione del CC Aniene. Nell’ultimo week end ecco altre due medaglie d’argento nella tappa italiana di Maniago (Pordenone) ed il campionissimo terlizzese dell’handbike ha conquistato il trofeo.
L’alfiere azzurro alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Parigi ha così messo in bacheca la Coppa del Mondo dopo l’argento nella cronometro conquistato con un ritardo di 9” da Sergio Garrote Muñoz.
Nella prova in linea, svoltasi venerdì 18 maggio, Mazzone ha conquistato l’argento chiudendo alle spalle di Sergio Garrote Muñoz con un ritardo 2’38” mentre il terzo posto è andato allo statunitense Cody Wills che ha coperto i 34 chilometri 620 metri in un 1h24’36”.
«La Coppa del Mondo MH2 viene con me a casa in Puglia a far compagnia alle altre otto. Nella vita mai dire mai. Un grazie al Circolo Canottieri Aniene per il supporto», le parole di Luca.