Padel/L’Italia terza ai Mondiali grazie a Carolina Orsi e Giorgia Marchetti
C’è il marchio dell’Aniene nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale italiana di padel ai campionati Mondiali a Dubai, medaglia arrivata grazie al successo in rimonta sul Belgio per 2-1.
Decisiva la vittoria di Carolina Orsi e Giorgia Marchetti, due giocatrici del CC Aniene, contro le belghe Laura Bernard ed Elizabeth Wyckaert. Le azzurre hanno comandato il gioco in lungo e in largo e hanno vinto con un nettissimo 6-2 6-1 in 45 minuti di gioco.
L’Italia ha centrato il terzo posto per la seconda volta consecutiva dopo quello ottenuto nel 2021 a Doha. Il successo odierno contro il Belgio nella “finalina” vale altrettanto rispetto a quello di dodici mesi fa. Allora il terzo posto (record per la nostra Nazionale) era stato una piacevole sorpresa, mentre stavolta era il risultato atteso alla vigilia e anche il massimo possibile, visto che Spagna e Argentina rimangono di un altro pianeta. Il successo finale è andato alle sudamericane davanti alle spagnole, seconde.
Perciò, il ruolo di terza forza del padel mondiale vale tantissimo e le azzurre se lo sono meritato con cinque vittorie in sei giornate, battute solo dall’Argentina in semifinale e persino con qualche rimpianto per un incontro (il primo) che si poteva vincere, il che testimonia ulteriormente la crescita del movimento.