Padel/Carolina Orsi super: successo al FIP Platinum Sardegna
Carolina Orsi vince a Cagliari e riscrive ancora una volta la storia del padel italiano. Nessun atleta tricolore aveva mai raggiunto un simile traguardo: vincere un torneo Fip Platinum, il torneo più importante del circuito Cupra FIP Tour. Carolina, giocatrice del CC Aniene e socia per meriti sportivi, in compagnia della spagnola Nuria Rodriguez, lo ha fatto a Cagliari battendo in finale Aranza Osoro e Marta Marrero. È l’ennesimo traguardo per lei di una carriera fino ad oggi fantastica nella quale spiccano la vittoria lo scorso anno agli European Games insieme a Giorgia Marchetti, i 10 titoli italiani (9 a squadre e 1 di coppia) e il raggiungimento delle prime 25 posizioni al mondo.
Carolina ha quindi completato ieri una magnifica opera vincendo la finale del FIP Platinum Sardegna, un trionfo cercato fortemente e arrivato dopo una settimana pressoché perfetta condita da successi di grandissimo spessore. Dai quarti in poi, Orsi e Rodriguez (tds 5) hanno dovuto affrontare tre coppie più avanti di loro nel ranking (Sharifova/L. Martinez ai quarti e Riera/Goenaga in semifinale), partendo dunque sempre da sfavorite sulla carta, ma con un gioco di altissimo livello e un’alchimia di coppia davvero notevole (nonostante questo fosse soltanto il loro terzo torneo insieme) sono riuscite a superare ogni avversità, fino ad arrivare allo splendido successo in finale per 6-2 6-7(7) 6-3 dopo due ore e 42 minuti di battaglia.
Al termine della finale, Carolina Orsi ha anche ricevuto dal presidente FIP Luigi Carraro il premio di MVP della settimana.