Matteo Berrettini convocato in Nazionale per la Coppa Davis
Era nell’aria la prima convocazione per Matteo Berrettini nella rappresentativa azzurra di Coppa Davis che difenderà i colori dell’Italia contro la fortissima Francia ( campione in carica) nei quarti di finale del World Group , massima competizione a squadre per nazioni.
Gli ultimi successi di Matteo ( vittoria al Challenger di Bergamo e finale al torneo di Irving in Texas) ed il best ranking raggiunto ( n. 95 ATP) hanno convinto il capitano Corrado Barazzutti a richiamare il nostro giocatore in vista del difficile impegno che si svolgerà sui campi in terra battura dell’impianto di Valletta Cambiaso a Genova.
Grande soddisfazione per la sportivissima famiglia Berrettini e per tutto l’ambiente del tennis Aniene, che ha sempre creduto nelle qualità di quel ragazzino alto e magro sin da quando, a 14 anni, ha varcato il cancello del circolo insieme al fratello minore Jacopo.
Oltre a Matteo, ennesima convocazione per Simone Bolelli punto fermo dell’Italia nel doppio e già vincitore di specialità agli Australian Open 2015 in coppia con Fabio Fognini.