Le ragazze della B fermate a un passo dalla promozione
Sconfitta casalinga per la nostra formazione femminile di serie B nella seconda giornata di andata dei playoff, validi per la promozione in A2. Il fortissimo TC Rungg di Bolzano si è imposto sui nostri campi per 4-0, nonostante la strenua resistenza opposta dalle ragazze dell’Aniene.
Nei singolari Giorgia Marchetti si è arresa per 6-4 al terzo set alla numero 1 avversaria, Susan Bandecchi, mentre Alice Amendola ha ceduto di fronte a Paula Ormaechea, con il punteggio di 6-3, 7-6. Nulla da fare per la giovanissima Carlotta Mencaglia, appena quindicenne, che ha raccolto un solo game contro Mellis. Quest’ultima, in coppia con Ormaechea, si è poi imposta nel doppio sulle nostre Marchetti-Amendola per 7-6, 6-3.
Proibitiva la gara di ritorno a Bolzano, con il TC Rungg ad un solo punto dalla promozione in A2. Comunque vada c’è da sottolineare l’ottimo campionato disputato dalla squadra dell’Aniene, alla prima esperienza nella serie cadetta con una formazione giovanissima che lascia ben sperare per il futuro.