L’Assemblea riconferma Massimo Fabbricini presidente del Circolo Canottieri Aniene
Si è svolta nel Salone del Circolo l’Assemblea ordinaria del CC Aniene presieduta da Arturo Natino che ha provveduto a eleggere tutte le Cariche Sociali per il quadriennio 2021-2024. Massimo Fabbricini è stato riconfermato Presidente e con lui l’intero Consiglio che, rispetto al precedente, avrà in Augusto Santacatterina il consigliere responsabile della gestione Impianti Sportivi e Giardini in sostituzione di Paolo Luccardi che dopo 21 anni ha lasciato l’incarico.
All’Assemblea hanno partecipato 283 Soci e i voti espressi, comprese le deleghe, sono stati 518. Il Consiglio ha avuto 513 preferenze, 4 i voti contrari e un astenuto.
Per quanto riguarda l’elezione del Collegio dei Probiviri, i 5 eletti sono: Alessandro Di Veroli con 468 voti, Alberto Di Bagno (402), Fabrizio Maffei (387), Bruno Pesucci (364) e Renato De Angelis (363). Hanno avuto voti anche Oliviero Albini (164), Adolfo Ciardiello (87), Marco Moretti (76), Gustavo Rizzi (28) e Andrea Piovesan (7).
Confermati i Revisori dei Conti, Luca Sbordoni, Massimo Iacobacci e Vincenzo Sanguigni.
Nelle Comunicazioni del Presidente, Massimo Fabbricini ha ripercorso l’ultimo complicato anno con la pandemia e ha ricordato gli amici Consoci che ci hanno lasciato dopo lo svolgimento dell’ultima Assemblea: Marcello Angelini, socio dal 1953, Aldo Aureggi, socio dal 1978, Carlo Billeci, socio dal 2006, Mario Campadello, socio dal 1975, Massimo Campilli, socio dal 1965, Giancarlo Feroci, socio dal 1964, Franco Fiordoliva, socio dal 2001, Stefano Gentile, socio dal 1971, Giorgio Gucci, socio dal 1956, Fabrizio Paoletti, socio del 1977, e Giuseppe Vetere, socio dal 1956.
Dopo aver ricordato l’elezione di Giovanni Malagò, presidente onorario del Circolo Canottieri Aniene, al vertice del Coni, Fabbricini ha elogiato i risultati sportivi ottenuti dagli atleti del Circolo, dal settimo scudetto di fila della squadra del padel alle straordinarie vittorie del nuoto ai recenti campionati Europei di Budapest e quelli paralimpici di Madeira dove l’Aniene è stata protagonista.
Eletti atleti per meriti sportivi due campioni cresciuti all’Aniene. Sono Matteo Sandrelli, azzurro del canottaggio, entrato nelle scuole del Circolo all’età di 10 anni e poi andato in Australia (dove ha vinto un titolo assoluto in doppio) e quindi a studiare negli Stati Uniti prima di tornare lo scorso anno e gareggiare in azzurro sull’otto insieme a Gaetano Iannuzzi, il timoniere allenatore all’Aniene richiamato in nazionale all’età di 49 anni, alle recenti gare per le qualificazioni olimpiche a Lucerna.
Con Sandrelli, socio per meriti sportivi è Lorenzo Marsaglia, il tuffatore allenato da Benedetta Molaioli, anche lei socia per meriti sportivi, che proprio a Tokyo ha conquistato il pass per le Olimpiadi giapponesi nel trampolino 3 metri e nel trampolino sincro 3 metri.
L’Assemblea ha conferito il titolo di Socio Benemerito a Paolo Luccardi per il suo importante impegno in seno al Consiglio, e ad Alessandro Maria Rinaldi.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo al 31 dicembre 2020.
Questo il Consiglio:
Presidente: Massimo Fabbricini
Segreteria: Carlo Longari
Tesoreria e amministrazione: Vittorio Silvestri
Organizzazione Sportiva, settore olimpico e paralimpico: Andrea Pignoli
Lavori e manutenzione: Francesco Fiorentini
Gestione impianti sportivi e giardini: Augusto Santacatterina
Servizi di sede: Francesco Bolla
Manifestazioni sociali e relazioni esterne: Alessandro Vaccaro
Politiche giovanili: Valerio Murino
Rapporti con il personale e relazioni interne: Francesco Rocco
Cultura: Luigi Bonito
Solidarietà sociale: Guido Talarico