L’Aniene protagonista con i giovani
Le allieve agoniste della scuola tennis dell’Aniene, Sofia Germani e Isabella Ceparu, in bella evidenza al torneo giovanile che si è concluso la scorsa settimana sui campi in terra rossa del Circolo New Penta 200 di Roma, lo stesso club che ospita, durante le festività di Natale, il prestigioso Lemon Bowl.
Sofia, già classificata ai vertici della terza categoria, si è aggiudicata con autorità il tabellone riservato alle under 16 esprimendo un ottimo tennis, soprattutto di pressione da fondo campo supportato da una eccellente visione di gioco.
Isabella è arrivata fino alla finale del tabellone under 11 superando con grinta e tecnica un lotto di agguerritissime avversarie che, a dispetto della giovanissima età, sono già in grado di giocare ad un buonissimo livello.
Sia la Germani che la Ceparu hanno dato il loro contributo anche nella gare a squadre dove l’Aniene ha piazzato, per la prima volta, ben tre formazioni (maschili e femminili) nei tabelloni finali ad eliminazione diretta per la qualificazione alla fase nazionale.
La squadra under 16 maschile ha visto in campo Marco Mollica, Pietro Sterbini, Lorenzo de Simone e Marco Rosati. Quella under 16 femminile era composta da Sofia Germani, Giulia Santopadre ed Elena Lorenzi.
Bravissime anche la under 12 con Isabella Ceparu e Rebecca Gurghean che hanno difeso i colori del CC Aniene superando il loro girone eliminatorio.
Grande merito di questi eccellenti risultati va certamente allo staff tecnico dell’Aniene con i maestri federali Alberto Lommi, Marco Barbiero e Marina Gugliemi che, con passione e professionalità, accompagnano la crescita di tutti i ragazzi che frequentano la scuola tennis giallo blu.
Nella foto, Sofia Germani