Standing ovation per il concerto diretto dal Maestro Porzio
La grande musica ha fatto tappa al Circolo Canottieri Aniene. Giovedì 23 giugno, nella suggestiva cornice del Salone d’Onore, si è svolto uno straordinario concerto per pianoforte e orchestra in occasione dell’avvento dell’estate. La serata ha visto il Maestro Lorenzo Porzio dirigere l’Orchestra Filarmonica Città di Roma in un travolgente programma che ha spaziato dalla musica romantica a quella del Novecento, dall’opera alle più belle colonne sonore.
Solista d’eccezione, la pianista Cristiana Pegoraro. Numerose le personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport in sala, che insieme al folto pubblico hanno acclamato gli artisti con numerose standing ovation e richieste di bis. Lorenzo Porzio, in qualità di socio del Circolo e medagliato olimpico, ha voluto dedicare il concerto agli atleti della Nazionale italiana in procinto di partire per i Giochi di Rio 2016.
Dal 2012 Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio collaborano stabilmente. Tra gli impegni più recenti di questo sodalizio artistico figurano i prestigiosi concerti tenuti al Duomo di Orvieto, all’Auditorium San Domenico di Narni (trasmesso da Rai 1), al Teatro Magnani di Fidenza, all’Auditorium Seraphicum di Roma e il concerto straordinario presso la Basilica di Piazza Euclide a Roma in occasione dell’apertura del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco.
Di recente uscita è il loro ultimo cd “Bach, Mozart, Haydn”. A luglio 2016 saranno i protagonisti del Narnia Festival in Umbria, una grande kermesse di arte, musica e cultura a tutto tondo.
Per maggiori informazioni: