Inaugurata la nuova area sportiva «Sport&Wellness» dell’Aniene
«Sport&Wellness» e la nuova palestra sono una realtà. La struttura che porta il Circolo Canottieri Aniene nel futuro è stata inaugurata e con essa il tunnel che collega gli spogliatoi dei soci all’area stessa. «Abbiamo ottimizzato quello che c’era – ha spiegato il presidente del Circolo, Massimo Fabbricini – ed è nata questa struttura che sembra nuova».
A tagliare il nastro, con tantissimi soci ed ospiti intervenuti e con il presidente onorario del Circolo, Giovanni Malagò, i campioni dell’Aniene con la Divina Federica Pellegrini in testa, Dino Zoff e Roberto Mancini ma anche Mario Adiutori, il consocio che a fine novembre taglierà il traguardo dei cento anni, e con loro il presidente della Fondazione Terzo Pilastro, Emmanuele Emanuele. Damigelle d’onore, la paralimpica Eleonora De Paolis, campionessa nella paracanoa, e Francesca Rubeo. Con Adiutori, c’era anche Francesco Picciotti, il più giovane socio dell’Aniene con i suoi quattordici anni.
Massimo Fabbricini ha parlato di una seconda vita dell’Aniene dopo i primi 65 anni, il tempo trascorso da quando il Circolo ha trovato casa sul lungotevere dell’Acqua Acetosa e ha ricordato come questa opera, seguita con passione e meticolosa professionalità da Francesco Fiorentini, sia il fiore all’occhiello del Circolo.
Tagliato il nastro, tutti insieme e guidati da Malagò, a visitare questo gioiello che comprende la piscina coperta da 25 metri, quella datata 1960 la quale, prima della nascita di Aquaniene, era la casa del nuoto, l’area della palestra che annovera macchine di ultimissima generazione della Technogym presente con il suo presidente e fondatore Nerio Alessandri.
Tantissimi gli ospiti, da Gianni Letta ad Alessio Lupoi, quindi il presidente di Banca del Fucino, Mauro Masi oltre al tanti campioni dell’Aniene e tutti i soci che hanno finalmente ammirare la tanto attesa area.