I fratelli Capelli e Belcastro in gara al “Rally degli Eroi”
C’è anche l’automobilismo tra le discipline in cui i soci del Circolo Canottieri Aniene si cimentano con quello spirito sociale ed agonistico che rendono unica la nostra realtà nel mondo. Tre audaci consoci come il canottiere Olimpico Vincenzo Capelli, il fratello Luca Capelli, l’ex rugbista Rodolfo Belcastro, hanno composto un equipaggio di rally sfidando su terra e fango circa 30 equipaggi in una due giorni per un totale di 12 ore di gara tra i boschi di Ivrea (Torino).
Alla prima manche di sabato 11 novembre la squadra di consoci CCA sulla loro Punto Turbo 1.9cc con tanto di sponsor ufficiale che da il nome al team, «Refrigiwear», da esordienti i nostri piloti al “Rally degli Eroi” portano a casa una sorprendente seconda posizione di categoria ed un 9 assoluto. La seconda manche della domenica, iniziata con un buon piazzamento iniziale di Belcastro e Capelli Senior, finisce purtroppo con la rottura di un ammortizzatore che nonostante gli sforzi dei meccanici, li costringe al ritiro.
Prossimo appuntamento a inizio 2024 con una gara su ghiaccio sulle Alpi per poi proseguire in Veneto sino all’estate prossima a Latina: dal gelo al torrido con unico grido dai box: Alè Aniene!