Grandi risultati per l’Aniene al Campionato Italiano
Si è chiusa la due giorni sull’Arno fiorentino, il 24 e 25 marzo, che assegnava il titolo 2018 del Campionato Italiano di canoa maratona. Coinvolti 303 atleti, in rappresentanza di 64 società, dai più giovani appartenenti alle categorie ragazzi ai veterani master specialisti della lunga distanza nelle categorie K1, K2 e C1 e C2.
Grandi risultati per gli atleti dell’Aniene: Eleonora De Paolis si è aggiudicata la finale della paracanoa K1 in 50’24”34, con il Circolo che occupa la seconda posizione della classifica di società alle spalle dell’Aisa Sport.
Tra gli under 23, nel K2 doppietta Aniene: successo e maglia tricolore di categoria della coppia Davide Marin e Giovanni Bandini, e secondo posto per Alessandro Bernabei e Alessandro Tovo rispettivamente al traguardo con 1h55’15”09 e 1h56’21”36 dopo 26,2 chilometri di gara. Terzo nella categoria juniores Luca Romano mentre tra le ragazze quinto posto per Federica Siena e ottavo per Francesca Romana Blanda che insieme si sono aggiudicate la prova del K2 in 56’05”02.
Vittoria tra gli under 23 C2 della coppia Mattia Alfonsi-Andrea Sgaravatto mentre nella gara K2 junior terza piazza per Valerio Coppotelli e Riccardo Lonigro tra gli uomini e Valeria e Camilla Toraldo tra le donne.
Luca Romano è stato terzo nel K1 juniores mentre tra i ragazzi, nel K2 settimi Marco Serafini e Gabriele Duchini.
Nella classifica generale secondo posto per l’Aniene con 828 punti alle spalle del Circolo Sestese (892). Terze le atlete del Circolo e identico piazzamento per la categoria giovanile.