Fondazione Baroni: all’Aniene il premio agli eroi del cuore
Per la terza volta il Circolo Canottieri Aniene ha ospitato l’atto conclusivo della Fondazione Giovan Battista Baroni. Si tratta di un supporto concreto e mirato a tutti coloro che affrontano quotidianamente le problematiche legate alla disabilità. È questo lo scopo della Fondazione che da oltre cinquanta anni finanzia idee e progetti su tutto il territorio di Roma e della Regione Lazio.
I vincitori dei Bandi 2022 sono stati proclamati ieri. Si tratta di tredici progetti scelti dal Consiglio direttivo della Fondazione e finanziati grazie a una donazione di 280mila euro.
Il Presidente del CC Aniene, Massimo Fabbricini, ha ricordato l’impegno del Circolo nel settore paralimpico come poi ha fatto il Presidente onorario Giovanni Malagò. Tra i presenti, il ministro per la Salute, Orazio Schillaci.
Il Presidente della Fondazione, Giuseppe Signoriello, ha ricordato la mission e ha lanciato un video emozionale che ha visto protagonisti i tanti disabili che hanno voluto ringraziare la Fondazione per il suo impegno.
Giacomo Perini, canottiere paralimpico del CC Aniene, è stato il padrone di casa del Circolo.
Questi i progetti premiati:
Fondazione Santa Lucia IRCCS
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
ASL Roma2
Associazione Startup
ASD Velasport
Arrampicata Roma
Associazione Arca-Comunità il Chicco Onlus
ASD Sport United
Centro per l’Autonomia Miche Iacontino
Le mille e una notte Cooperativa Sociale
Associazione Hermes APS
Sinapsi APS