Crivelli subito sul podio ai Campionati Nordamericani
Il 2017 della vela sta per entrare nel vivo: le classi olimpiche, infatti, ripartono da Miami in vista della prima tappa di coppa del mondo in programma dal 23 al 29 gennaio. Nel fine settimana appena concluso, invece, si sono svolti i Campionati Nordamericani, ai quali ha partecipato il nuovo atleta della sezione vela Uberto Crivelli, timoniere della classe 49er, piazzandosi subito sul podio con un ottimo terzo posto. La vittoria è andata agli olimpionici spagnoli Botin/Lopez, mentre al secondo posto si è classificato il duo austriaco Bildstein/Hussl.
“E’ bello iniziare con un podio – ha commentato Crivelli -. Non eravamo tante barche, ma il livello era buono perché la maggior parte degli equipaggi presenti parteciperà alla prima tappa di coppa del mondo. Abbiamo ancora una settimana di allenamenti prima dell’inizio delle prossime regate e cercheremo di approfittare delle condizioni favorevoli per portare a casa ore di mare”.
Nei prossimi giorni arriveranno a Miami altri due nostri equipaggi: Lorenzo Bressani e Caterina Maria Banti con il loro catamarano Nacra17 e Marco Benini, anche lui all’esordio con i colori dell’Aniene, per il Laser maschile.