Consegnati i premi Ussi
Pomeriggio di festa nel Salone del Circolo con i Premi Ussi. Puntuale come sempre, all’indomani della fine del campionato di calcio, l’Ussi Roma, guidata dal presidente Jacopo Volpi, ha consegnato i premi a personaggi del mondo del calcio e degli altri sport, oltre a quelli per i giornalisti.
Introdotta da Giovanni Malagò, la festa ha visto la partecipazione del presidente dell’Aniene, Massimo Fabbricini, del numero 1 dell’Ussi nazionale, Luigi Ferraiolo, di Gianfranco Tobia, Fiammetta Scimonelli, Franco Chimenti e del segretario generale del Coni, Carlo Mornati.
Tra i premiati, riconoscimenti sono andati alla nostra squadra di padel che ha appena conquistato il quinto scudetto di fila e al team del nuoto che da più di un decennio non ha rivali. Alessandro Di Bella e Gianni Nagni hanno ricevuto il premio. Con loro, l’Ussi ha voluto premiare giovani atleti quali Davide Di Veroli, Edoardo Giordan e Marco Lodadio.
Premiato anche il ct della nazionale di calcio, e nostro consocio, Roberto Mancini, al quale è stato consegnato il Premio Ussiroma 2019, e con lui premiati il team manager della Lazio Calcio, Maurizio Manzini, ma anche Claudio Toti, consocio e presidente-patron della Virtus Roma di basket che quest’anno è tornata in serie A.
Premio Arancio al portiere della Roma Antonio Mirante, premio Limone al presidente della Lazio Claudio Lotito, mentre il Premio Tosatti è andato a Walter Veltroni e quello alla carriera ad Alessandro Vocalelli. Premio desk a Pino Cerboni, quello riservato ai giovani a Chiara Zucchelli. Il Premio Melli se lo è aggiudicato Giorgio Marota, quello per i fotografi Andrea Solaro e il Premio Golf Domenico Calcagno.