Concluse le Anieniadi 2014: trionfano i grigi
Si è conclusa sabato 18 ottobre, con un bel pranzo a bordo piscina in compagnia dei soci e delle loro famiglie, l’edizione 2014 delle Anieniadi. A trionfare sono stati i grigi di capitan Valerio Murino, che nell’ultimo weekend di gare hanno scavalcato i verdi di Matteo Manetti, giunti addirittura terzi alle spalle degli oro di Massimo Bellinzoni.
È stata un’edizione memorabile sia per la grande partecipazione dei soci che per l’impeccabile organizzazione, curata da Alessandro Di Bella sotto l’attenta direzione di Massimo Fabbricini, che ci ha regalato gare in perfetto orario, una formula divertente e vincente con gli sport raggruppati nello stesso giorno e la solita splendida atmosfera di convivialità e goliardia tipica del nostro Circolo.
Le Anieniadi 2014, svoltesi su 4 weekend consecutivi, hanno visto oltre 440 soci suddivisi in 8 squadre fronteggiarsi in 15 diverse discipline sportive, dal calcetto al tiro alla fune. Sedici anni l’età dell’atleta più giovane in gara. Novantadue l’atleta più anziano, il grande Mario Adiutori protagonista, fra l’altro, nel nuoto!
Numerosi sono stati i soci che hanno assistito alle diverse competizioni sia dal vivo che tramite Internet, grazie alla diretta live delle gare su Twitter e Facebook e alle divertenti iniziative web realizzate. Oltre 2.800 le visualizzazioni della sezione del sito web dedicata alla manifestazione, 200 gli iscritti al gruppo Facebook e circa 50 i follower su Twitter.
La competizione è stata serrata fino all’ultimo, con l’ufficialità della vittoria dei grigi che è arrivata solo alla penultima disciplina e con gli oro che hanno scavalcato i verdi sul filo di lana, grazie alla straordinaria vittoria nel tiro alla fune.
La manifestazione si è conclusa con una bellissima festa a bordo piscina, in cui i soci e le loro famiglie hanno potuto assistere alla premiazione dei vincitori tra un ricco buffet e l’intervento di tanti consoci illustri, culminato nel discorso del presidente Giovanni Malagò. Insomma, una grande festa di sport in cui a vincere non sono stati solamente i grigi o i campioni delle singole discipline ma l’intero Circolo Canottieri Aniene.