Cirolare n.1 Gennaio 2010
VARIE
BRINDISI E CENA CON I NUOVI SOCI
Giovedì 28 Gennaio p.v. con un aperitivo in Salone alle ore 20,00 e poi con la Cena alle ore 20,30 festeggeremo i nuovi soci ammessi nel mese di Dicembre. E’ necessaria la prenotazione in segreteria poiché i posti sono limitati. E’ gradita la cravatta sociale.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘A PASSO D’UOMO’DI JOAQUIN NAVARRO-VALLS
Venerdì 29 Gennaio p.v. alle ore 19,00 presso il Salone del Circolo verrà presentato il libro di Joaquin Navarro –Valls ‘A passo d’uomo’. Insieme all’autore e al Presidente Giovanni Malagò interverranno i Consoci: Pasquale De Lise, Gianni Letta e Gianni Petrucci e il Prof. Paolo Arullani Presidente del Campus Bio-Medico. Modera il Direttore de ‘Il Sole 24 Ore’ Gianni Riotta.
CENA SOCIALE
Lunedì 1° Febbraio p.v. alle ore 20,30 durante la tradizionale Cena Sociale festeggeremo i Soci che celebrano i 50 e i 25 anni di appartenenza al Circolo insieme ai Soci ‘Senatori’ (70 anni di età e 30 di anzianità sociale).
Alle ore 19,30 proietteremo nel Salone del Circolo alcuni filmati storici che saranno di grande emozione per il Corpo Sociale insieme a testimonianze del Canottaggio Master.
E’ necessaria la prenotazione in segreteria poiché i posti sono limitati. E’ gradita la cravatta sociale.
PRESENTAZIONE DEL LIBRO ‘ LA CASA DEL VENTO’
Lunedì 15 Febbraio p.v. alle ore 19,00 presso il Salone del Circolo verrà presentato il libro di Cynthia Russo ‘La Casa del Vento’- Ed. Marsiglio. Con la prossima circolare daremo tutti i dettagli della presentazione.
QUOTE SOCIALI
Il 1° Gennaio scorso è scaduta la rata relativa al 1° Semestre 2010.
Dati gli impegni finanziari del Circolo ricordiamo ai Soci che ancora non avessero effettuato il versamento di provvedere al più presto.
ACCORDO C.C.ANIENE -LUISS
E’ stato firmato recentemente un accordo tra la Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) ed il Circolo Canottieri Aniene che prevede di avviare un rapporto di reciproca e continuativa collaborazione al fine di individuare facilitazioni ed iniziative nelle relazioni sportive ed istituzionali tra i soci e gli atleti del Circolo con gli studenti o i rappresentanti dell’Università. Per maggiori informazioni puoi rivolgerTi in Segreteria.
RISULTATI SPORTIVI
I nostri atleti Paola Protopapa e Daniele Stefanoni parteciperanno alle prossime Paralimpiadi di Vancouver. Nel particolare Paola Protopapa è l’unica atleta nella storia del Circolo ad aver partecipato a due Olimpiadi: una estiva ed una invernale.
Il nostro Allenatore Riccardo Dezi è stato nominato dalla Federazione Italiana Canottaggio: Allenatore squadra di punta.
Nel Tennis ci siamo classificati terzi ai Campionati Italiani. Il nostro Capitano e leader della squadra Vincenzo Santopadre è a disposizione per lezioni private ai Soci.
Infine abbiamo il piacere di comunicare che la Campionessa Olimpica Alessandra Sensini è diventata nostra Atleta nella Sezione Vela in previsione di Londra 2012.
CAMPIONATI DEL MONDO DI CANOTAGGIO IN NUOVA ZELANDA
Proseguendo una tradizione molto apprezzata dal corpo sociale è in fase di organizzazione a cura del Consigliere responsabile Vittorio Funaro un viaggio in Nuova Zelanda dal 24 Ottobre al 5 Novembre 2010 per assistere ai Campionati del Mondo di Canottaggio.
Il Presidente e molti Consoci sportivi ed appassionati di Canottaggio hanno già aderito all’iniziativa.I dettagli sono disponibili presso la Segreteria.
Visto il limitato numero di posti e lo straordinario successo dei precedenti viaggi, si prega di dare conferma della partecipazione.
COPERTURA WI – FI C.C.ANIENE ED AQUANIENE
Il Circolo, ha aderito all’iniziativa della Provincia di Roma di installare posizioni WI-FI nei luoghi più significativi della città di Roma.
Pertanto si comunica ai Consoci che presso il Salone e varie aree esterne del Circolo è attivo il servizio gratuito di WI-FI al quale è possibile connettersi tramite il Vostro portatile o cellulare registrandosi con una user-name (vs. numero di cellulare) e ricevendo una password.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.provincia.wi-fi .
Lo stesso servizio è attivo anche all’Aquaniene.
ACCORDO DI RECIPROCITA’CON IL ‘THE UNIVERSITY CLUB ‘DI NEW YORK
Con grande soddisfazione comunichiamo che si è chiuso l’accordo di reciprocità con il ‘The University Club’ ( per maggiori dettagli consultare il sito www.universityclubny.org) considerato il Circolo di maggiore prestigio della città di New York.
Da molto tempo il Consiglio Direttivo voleva fortemente definire questo rapporto di grande importanza per il Circolo in considerazione anche che la città di New York era l’unica delle grandi metropoli internazionali con la quale non avevamo accordi di reciprocità.