Canottaggio: Meeting regionale Piediluco
Ottimi risultati dal bacino di Piediluco dove ieri si è disputata la seconda regata nazionale. L’aniene ha schierato equipaggi in tutte le categorie dimostrando di competere alla pari con le società più quotate per il podio.
In particolare è da sottolineare il terzo posto nel singolo junior del nostro atleta Francesco Rubano che conquista una medaglia in questa specialità che mancava dal 1989 (Manuel Fedele).
Un’altra medaglia, sempre nel settore junior, è arrivata dal 2 senza (Andrea Eleuteri, Alessandro de Silva) che conquistano l’argento dopo una bellissima lotta con la marina militare.
Queste sono le prime medaglie che arrivano dal settore junior dopo 4 anni, complimenti quindi agli allenatori Giovanni Suarez e Matteo Giuffrida responsabili del settore dallo scorso anno. Un altro brillante risultato, merito dei nostri allenatori, è stato il secondo posto ottenuta dall’otto ragazzi (Portaccio, Di francesco, Maffey, Cavicchioli, De Angelis, Piloni, Simonelli, Vernia tim. Caso) dietro al solito Stabia ma davanti alla Tevere Remo con ottime prospettive per i futuri campionati italiani.
Infine buon terzo posto nel doppio ragazze di Agnese Dezi e Alessia del Panta che chiudono i podi del settore giovanile.
Tra i nostri atleti di punta da segnalare le splendide vittorie di Elia luini nel doppio pesi leggeri e di Giuseppe De Vita nel due senza senior in compagnia di Carboncini (lello Leonardo non ha partecipato perché febbricitante) che conquistano la partecipazione ai giochi del mediterraneo.
Partecipazione non ottenuta invece da Nicolò Mornati che si è visto soffiare la vittoria dal nostro “ex” Romano Battisti nel sigolo Senior. Ottima prestazione del 4 senza senior (Vincenzo Capelli e Andrea Palmisano in equipaggio misto) che ottiene una vittoria agguantata con uno splendido finale. Per loro la speranza è ottenere un posto per la prova di coppa del Mondo la prossima settimana.
{morfeo 6}
Doppio ragazze: 3° (Dezi, Del Panta)
4 senza junior: 4° (misto con Canottieri Cerea – De Silva, Eleuteri)
4 di coppia ragazze: 5° (Dezi, Del Panta, Salvetti, Allegra)
8 ragazzi: 2° (Portaccio, Di Francesco, Maffey, Cavicchioli, De Angelis, Piloni, Simonelli, Vernia tim Caso)
2 senza senior: 1° ( de Vita – misto)
Singolo senior: 2° Mornati
Doppio P.L.: 1° (luini – Misto)
Singolo Junior: 3° (Rubano)
2 senza juinior: 2° (Eleuteri, de Silva)
4 senza senior: 1° (Capelli, Palmisano – Misto)
4 di coppia P.L.: 2° (Luini – Misto)