CANOTTAGGIO: 1° Regata Nazionale
Il primo Meeting Nazionale di Canottaggio che si è svolto a Piediluco questo fine settimana rappresenta uno dei primi test ufficiali di questo anno Olimpico a cui hanno preso parte tutti gli atleti dell’Aniene facenti parte della nazionale ma anche i più giovani.
La coppia indelebile Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini conferma il loro stato di forma e si aggiudica facilmente la gara del due senza senior (specialità in cui i due sono già qualificati per i Giochi), al terzo posto i compagni di squadra Andrea Palmisano e Vincenzo Capelli.
Gran risultato anche per Elia Luini in coppia con Bertini, che conquistano un dignitoso terzo posto nel doppio senior, diciamo “dignitoso” in quanto Luini appartiene alla categoria dei PL (Pesi Leggeri) ed in questo caso ha gareggiato in una categoria superiore alla sua, subendo un distacco di soli 4 secondi dai vincitori Battisti-Sartori (senior).Due medaglie di Bronzo rispettivamente per il quattro senza senior formato da Andrea Palmisano, Vincenzo Capelli, Lorenzo Porzio e Giuseppe De Vita e per il quattro di coppia senior formato da Elia Luini, Niccolò Mornati e Pierpaolo Frattini.
Un complimento particolare va ai nostri più giovani, l’equipaggio del quattro senza ragazzi (P.T. Carrescia– M. Orlandi– R. Cavosi– M. Miconi), che alla loro gara d’esordio si classificano al terzo posto vincendo un Bronzo molto importante per loro.
Il dirigente Andrea Rocchegiani si dice molto soddisfatto dei giovanissimi e crede nel cammino verso i Giochi dei nostri senior.