I campioni d’Italia stendono Misano, A2 ko a Milano
I campioni d’Italia ripartono con una vittoria, sconfitta sfortunata per i ragazzi della squadra di A2. Bilancio agrodolce per il paddle targato Aniene nella prima giornata dei campionati Nazionali.
I campioni in carica vincono in casa contro un avversario ostico contro Misano. Una sfida molto più tirata di quanto dica il 4-0 finale inflitto a una delle formazioni più interessanti del girone. Vittoria nel femminile per Maria Cabrera e Carolina Orsi, che confermano la loro grande intesa. Murino e Santopadre devono annullare due match point prima di chiudere 7-6 al terzo set contro lo spagnolo Quilliez e Tonti. Il terzo punto lo griffano Iommi e Di Meo (7-5, 7-6 il punteggio) e la ciliegina del 4-0 arriva con il duo composto da Flavio Cipolla e dalla stella spagnola Pablo Lijò: vittoria e soddisfazione per capitan Ticca.
Cade invece la squadra di A2 in quel di Milano. Melandri e Lorenzini non riescono a sconfiggere il duo milanese, che schierava il fuoriclasse Planas. Sconfitta netta anche per il tandem femminile Cantini-D’Andrea. Le altre due coppie Aniene, Tesauro-Bay e Severi-Barbiero, hanno provato a respingere gli assalti avversari punto su punto, perdendo però in due set entrambe le gare. Una sconfitta che ci può stare contro la squadra che, almeno nei pronostici iniziali, sembra destinata a dominare la categoria. Ora testa alle prossime due sfide con Padova e Genova, cercando di recuperare alcuni atleti indisponibili in questa prima giornata.