CalcettoCalcetto: è scattato il Torneo sociale

Calcetto: è scattato il Torneo sociale

Ha preso il via il Torneo Sociale di calcetto che si concluderà a marzo 2025. Vi prendono parte 12 squadre suddivise in due distinti tornei denominati “Torneo Under” e “Torneo Over”. Al termine dei due tornei avrà luogo un “Torneo Master” composto da 6 squadre.

Nella prima giornata questi i risultati:

Longari-Panici 2-4; Bruno-D. Abrignani 2-0; Anelli-N/V/C 4-2.

La classifica: Anelli, Panici e Bruno p. 3; Longari, Natoli/Vaccari/Cecilia e D. Abrignani 0.

Prossimo turno: Panici-N/V/C e Longari-Bruno sabato 14 dicembre ore 12,00; D. Abrigani-Anelli domenica 15 dicembre ore 11,00.

Grassi-Cucchiella 3-5

Abodi/Picciotti-I. Abriganani 7-6

Savelli/Benedetto/Marascia-Fidanzia 2-5.

La classifica: Abodi/Picciotti, Cucchuella e Fidanzia p. 3; Grassi, I. Abrignani e Savelli/Benedetto 0.

Prossimo turno: Cucchiella-Fidanzia e Grassi-Abodi/Picciotti sabato 14 dicembre ore 11,00; I. Abrignani-S/B/M domenica 15 dicembre ore 11,00.

Queste le regole del Torneo.

Il presidente di ciascuna squadra partecipante al “Torneo Under” è associato al presidente di una squadra partecipante al “Torneo Over”. Questi due tornei si compongono ciascuno di 6 squadre che sono chiamate a disputare tra loro una prima fase con girone all’italiana di sola andata. Questa fase è articolata in cinque giornate, ognuna delle quali vedrà lo svolgimento complessivo di tre partite. Le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali. La terza, la quarta, la quinta e la sesta classificata si affronteranno tra loro, nei quarti di finale, per decidere le altre due semifinaliste.

Ogni squadra partecipante al “Torneo Master” sarà composta dall’unione delle rose delle squadre partecipanti al “Torneo Under” e al “Torneo Over”, così come risultanti dall’associazione tra presidenti. Il “Torneo Master” prevede lo svolgimento di quarti di finale, semifinali e finale.

Per determinare l’ordine dal 1° al 6° posto, verranno sommati i punti ottenuti, al termine della prima fase con girone all’italiana, da ogni squadra partecipante al “Torneo Under” con quelli conseguiti, nella medesima fase, dalle rispettive squadre associate partecipanti al “Torneo Over”.

Le rose vengono formate acquistando tutti i giocatori disponibili sul mercato. La composizione delle rose viene fatta tramite Asta di Calciomercato.  I giocatori partecipanti vengono suddivisi in Top Player e Normal Player.

Durante le partite del “Torneo Under” e del “Torneo Over” è tassativo il rispetto della seguente regola: massimo 2 Top Player per squadra in campo. Durante le partite del “Torneo Over” è tassativo il rispetto della seguente ulteriore regola di formazione: 2 Over 40; 2 Over 50; 1 Over 60.

Durante le partite del “Torneo Master”, ogni squadra potrà essere composta da tre giocatori partecipanti al “Torneo Under” e da due giocatori partecipanti al “Torneo Over”. Il numero minimo di 2 giocatori del “Torneo Over” non può essere derogato.