Berrettini, esordio vincente al Queen’s
Esordio vincente per Matteo Berrettini sull’erba del Queen’s. Il giocatore dell’Aniene dopo il successo a Stoccarda appare pronto per la difesa del titolo al torneo del Queen’s. All’esordio, Berrettini ha superato il giocatore di casa Daniel Evans con il punteggio di 6-3 6-3, maturato in un’ora e 36 minuti di partita. Al prossimo turno per l’italiano ci sarà lo statunitense Denis Kudla, in campo per il terzo match di giornata sul Campo 1. Kudla ha superato Lorenzo Sonego.
Come a Stoccarda, Matteo si è confermato una fortezza inespugnabile al servizio e nel corso dei primi tre turni ha lasciato appena due punti al proprio avversario, mettendo inoltre a segno quattro ace. Nell’ottavo game si sono presentate le prime due palle break della partita, con un Evans troppo generoso al servizio. Sfumata la prima occasione, è un doppio fallo del giocatore di casa a consegnare nelle mani di Matteo l’opportunità di servire per il parziale: 6-3.
Evans, numero 31 al mondo, ha inaugurato la ripresa con due errori di diritto ed altrettanti doppi falli, subendo un parziale di 4 game consecutivi dal 4-3 del set precedente. Nel frattempo il servizio di Matteo ha seguitato a dettare il ritmo della gara, con 11 ace e l’82% di punti totalizzati con la prima.
Avanti 5-3, il romano ha raggiunto gli ottavi di finale dell’Atp 500 del Queen’s siglando il doppio break ed un doppio 6-3.