NuotoASSOLUTI INVERNALI DI NUOTO, L’ANIENE BRILLA A RICCIONE

ASSOLUTI INVERNALI DI NUOTO, L’ANIENE BRILLA A RICCIONE

photo by DEEPBLUEMEDIA.EU Un lusinghiero medagliere per i nuotatori dell’Aniene ai Campionati Assoluti Invernali Open che di fatto chiudono l’anno 2012 in vasca lunga con tre medaglie d’Oro, sei d’Argento, otto di Bronzo.

Un successo reso ancora più evidente dalle classifiche finali: 1^ squadra classificata sia nella sezione femminile che maschile tra le società civili e dato ancora più significativo, l’Aniene è 1^ nelle classifiche generali, compresi quindi le società militari, anche qui sia a livello femminile che maschile.

Una ciliegina in più per una stagione agonistica che ha visto l’Aniene primeggiare in tutte le classifiche a squadre.

Veniamo ora ai protagonisti.

Sugli scudi sicuramente Piero Codia, vincitore non solo di due Ori ma autore di prestazioni cronometriche di assoluto valore nei 50 e 100 farfalla, rispettivamente con 23.75 e 52.79.

L’altro Oro con la staffetta 4×100 mista femminile con Federica Sorriso, Giulia De Ascentis, Elena Di Liddo e Federica Pellegrini, presente in questa Manifestazione per dare il suo importante contributo alla squadra con la staffetta mista e la 4×100 stile libero, Argento insieme alle compagne Gigliola Tecchio, Miriana Durante e Lucrezia Raco.

Gli altri Argenti hanno avuto per protagonisti Elena Gemo nei 50 dorso e 50 farfalla, Giulia De Ascentis nei 100 e 200 rana e la staffetta 4×100 mista maschile con Damiano Lestingi, Edoardo Giorgetti, Piero Codia ed Alex Di Giorgio.

Le medaglie di Bronzo: Elena Di Liddo nei 100 farfalla, Federico Vanelli alla sua prima medaglia individuale nei 400 stile libero, Federica Sorriso al debutto con l’Aniene nei 200 dorso, Edoardo Giorgetti nei 200 rana, Alex Di Giorgio nei 200 stile libero, ancora Elena Gemo nei 200 dorso, un gradito ritorno sul podio per Mattia Aversa nei 200 dorso e per finire, la conferma del giovane Andrea Fabbroni nei 1500 stile libero.

Soddisfatto per le classifiche finali ma ancor più per la conferma sia di nuotatori già titolati che per il proporsi di nuovi giovani il D.T. dell’Aniene Gianni Nagni: “Ancora una volta non posso che dire bravi a tutti i ragazzi ed i loro allenatori. Dopo una stagione lunga, faticosa come lo è sempre la stagione Olimpica, gli atleti stanno ricaricando le batterie con allenamenti impegnativi, per poter essere pronti per gli appuntamenti clou della prossima stagione. Ciononostante la vis agonistica la determinazione con cui hanno affrontato queste gare ed i risultati ottenuti non possono che riempirci di orgoglio.”