NewsArriva il Dynamo Team Challenge 2019

Arriva il Dynamo Team Challenge 2019

Ecco il settimo Dynamo Team Challenge 2019. Il progetto, che si articola in quattro sfide sportive e una caccia al tesoro per la causa sociale di Dynamo Camp, che da 12 anni offre in modo gratuito programmi di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie, è stato presentato nel Salone del nostro Circolo. L’appuntamento è per il 25 e 26 maggio a Dynamo Camp, con gran fondo di bicicletta, trail run, torneo di tennis, adventure e, in squadra, una divertentissima treasure hunt in stile Dynamo.

Ma la sfida parte da subito con le iscrizioni e la raccolta fondi su www.dynamoteamchallenge.org a sostegno del progetto di terapia ricreativa. L’iniziativa è stata presentata da Giovanni Malagò: il nostro presidente onorario e numero 1 del Coni, ente patrocinatore, e Serena Porcari, vice presidente di Dynamo Camp. Insieme a loro Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport, che è media partner. Presenti Raffaella Reggi e Silvia Salis, con la campionessa olimpica Alessandra Sensini.

 

Malagò ha elogiato il valore di questa iniziativa, mentre il presidente dell’Aniene, Massimo Fabbricini, ha ricordato l’impegno del Circolo. «La solidarietà e l’attenzione nei confronti di una realtà come questa è al primo posto all’Aniene – ha detto Fabbricini – Lo facciamo quotidianamente, nello sport e non solo. Speriamo al più presto di partecipare all’iniziativa con una nostra squadra».

La totalità dei fondi raccolti sosterrà il progetto di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche, provenienti da tutta Italia, che possono trascorrere gratuitamente in questo luogo vacanze di 9 giorni. Chiunque può contribuire alla raccolta fondi, anche da casa, sostenendo una squadra con una donazione direttamente al sito www.dynamoteamchallenge.org.

Tra le squadre aziendali, allargate a amici e familiari, già iscritte nel 2019, ci sono Babolat, Banca Generali, BHGE Nuovo Pignone, Bnp Paribas, Cisco Family&Friends, Dell Technologies, Enel, GSK & Friends, Invitalia, Novartis, Poste Italiane. Tra le squadre di amici, invece, ci sono Ski Racing Team Silvaplana-Champfèr, dalla Svizzera, SUDSUD, con una squadra proveniente dalla Sicilia, Sci Accademico Italiano, Stromboli per Dynamo, tutte presenti dalla prima edizione, La Tenda.

Il programma delle sfide, aperte il 25 maggio da una Granfondo su strada a numero chiuso per 700 partecipanti, può essere consultato sul sito della manifestazione.

La caccia la tesoro, invece, si articola in tre livelli, adatti a tutte le età dei partecipanti.