Aniene ko 5-1 a Prato nella seconda giornata di A1
Dopo il brillante esordio di domenica scorsa, con il rotondo successo per 6-0 sul Tennis Club Triestino, la formazione del Circolo Canottieri Aniene è uscita sconfitta per 5-1 nella seconda giornata del campionato di serie A1 contro il Tennis Club Prato, una delle squadre attrezzate per puntare alla vittoria finale, in grado di mettere in campo ben tre giocatori con una classifica internazionale ATP.
Nonostante il valore dei rivali, i capitani Mario Fiorini e Vincenzo Santopadre hanno deciso di confermare la “linea verde” dell’Aniene, schierando i ragazzi che avevano ben figurato in occasione della prima giornata.
Jacopo Berrettini, Ludovico Scerrati e Riccardo Di Nocera si sono dovuti arrendere in due set rispettivamente a Jan Mertl (6-1, 6-2), Lorenzo Sonego (6-0, 6-3) e Jacopo Stefanini (6-2, 6-3).
Tre sfide complesse, contro avversari già in classifica Atp – Stefanini numero 492 del mondo, Mertl numero 340, Sonego addirittura 285 dopo l’exploit degli scorsi Internazionali d’Italia al Foro Italico.
Riccardo Perin, invece, è stato superato da Federico Iannaccone dopo tre set di gioco (6-1, 3-6, 6-2).
Nei due incontri di doppio la coppia dell’Aniene formata da Scerrati e Di Nocera è stata battuta dal duo Trevisan-Stefanini (6-1, 6-1), mentre Jacopo Berrettini e Perin si sono imposti su Crugnola e Grassi per 6-2, 6-7, 16-14, regalando al nostro team il punto della bandiera. Il prossimo appuntamento, domenica 30 ottobre a Vigevano, vedrà la giovane squadra dell’Aniene opposta al temibilissimo Sporting Club Selva Alta.