PRIMA GIORNATA SERIE A1: TC CREMA / CC ANIENE 3 -3
Prezioso pareggio ottenuto dalla nostra formazione di serie A1 nella prima giornata del Campionato 2015 che si è disputata sui campi in terra battuta del CT Crema.
Assenti per impegni internazionali tutti i big, il capitano Stefano Cobolli ha schierato i giovanissimi Riccardo Perin ( 16 anni), Jacopo Berrettini (17 anni) e Ludovico Scerrati (20 anni) affiancandoli alla classe ed esperienza di Vincenzo Santopadre sempre pronto alla chiamata per difendere i colori dell’Aniene.
Combattutissimi i primi due singolari che vedevano opposti Perin (cl. 2.8) ad Alessandro Coppini (class. 2.6) e Jacopo Berrettini (cl 2.6) a Nicola Remedi (cl 2.4).
Entrambi i nostri giocatori affrontavano con coraggio e determinazione i più quotati avversari; Perin si imponeva al tie brek del terzo set con il punteggio finale di 63 46 76 , mentre Jacopo Berrettini si arrendeva dopo una battaglia di quasi tre ore con lo score di 62 26 64 a favore del suo avversario.
Ludovico Scerrati (cl. 2.5), schierato quale n. 1 della nostra formazione, nulla poteva contro il rumeno Adrian Ungur giocatore di livello internazionale in piena attività, soccombendo in due rapidi set.
Toccava a Vincenzo Santopadre (cl. 2.5) riportare in parità le sorti dell’intero incontro sconfiggendo in tre partite Giuseppe Menga (cl. 2.2) per 57 62 64 .
I doppi vedevano in campo per l’Aniene le coppie Santopadre – Scerrati e Berrettini – Perin opposte rispettivamente ad Ungur – Mora e Menga- Remedi.
Ungur faceva la differenza anche stavolta portando , con il suo compagno, il vantaggio del 3 a 2 per il TC Crema; punteggio per i lombardi 63 64.
Toccava ai ragazzini terribili Perin e Jacopo Berrettini conquistare la parità definitiva dell’intero match imponendosi sugli avversari per 67 64 10/4 al super tiebrek.
Sarà il TC Maglie la prossima avversaria dei nostri per l’esordio in casa di domanica 18 ottobre.