Padel, Serie A: altre due vittorie Aniene. Le due formazioni già alla Final Four
Seconda giornate del campionato di serie A di padel con altrettante vittorie dell’Aniene. Con questi successi, le nostre formazioni, quella maschile e quella femminile, si garantiscono i playoff scudetto con un turno di anticipo. Nella giornata il Circolo Canottieri Aniene è stato il grande protagonista e dopo la doppietta della prima giornata, che ha segnato il ritorno in gara (dopo un anno di assenza) della formazione sette volte campione d’Italia, ecco che siamo di nuovo in finale nella Final Four che dal 21 al 23 aprile assegnerà gli scudetti 2023. Merito di altre due vittorie per 3-0, quella dei ragazzi contro il Sun Padel Team di Misano Adriatico, e quella delle ragazze contro l’altra formazione romana del Villa Pamphili Padel Club, sfide giocate entrambe in trasferta.
Il team maschile di capitan Valerio Murino e del team manager Cristiano Aristotele, che ha schierato il top-20 del ranking mondiale Lucas Campagnolo, ha avuto la meglio grazie ai successi delle coppie Nicoletti-Campagnolo, Restivo-Suescun e Bruno-Toccini, e si è già garantito la vittoria del girone 2 con un turno d’anticipo, visto che nella terza giornata di sabato 8 aprile (il 1° aprile il campionato si ferma) la formazione osserverà il turno di riposo.
Le ragazze di Saverio Palmieri, che a loro volta hanno dominato grazie a Tommasi-Meccico, Marchetti-Schiattelli e Orsi-Pugliesi, si giocheranno invece il primo posto del girone 1 fra due settimane, nello scontro al vertice con le rivali dell’AMV-Sol Padel Casalpalocco, a loro volta capaci di vincere sia il primo sia il secondo incontro e garantirsi la semifinale scudetto. Nell’occasione, sarà in campo la numero 1 del mondo, Gemma Triay.